Pubblicato da: max | aprile 9, 2017

Debito

Tra tutta questa morte che è venuta e viene,
guerre, esecuzioni, processi, morte e ancora morte
malattie, fame, fatalità fatali,
amici e nemici assassinati da sicari,
stroncature sistematiche e necrologi pronti,
la vita che vivo è quasi un dono.
Un dono della sorte, se non un furto della vita altrui,
perché la pallottola a cui scampai non andò a vuoto
ma colpì l’altro corpo che si trovò al mio posto.
Così, come un dono immeritato, mi fu data la vita,
e tutto il tempo che mi resta
è come se mi fosse stato regalato dai morti

per narrare la loro storia.

Titos Patrikios

In sottofondo: “Hear Me Now” – Alok, Bruno Martini & Zeeba

Responses

  1. Ho scritto che mi piace (lo scritto), ma ho pensato che è terribilmente vero… dato che so cos’è la guerra… e dovrebbe saperlo anche chi oggi “gioca”…
    Buona Giornata.
    Quarc

    • Siamo ostaggio di politici mediocri e di pseudo statisti buoni (forse) per il risiko. Ciao Quarc

      • Quando la mediocrità sfocia nel delinquenziale…
        Ciao.
        Quarc


Rispondi

Categorie

