Pubblicato da: max | febbraio 23, 2017

Piccole cose

piccolecose

Piccole cose. Le attraversi senza accorgertene
ma valgono la vita, tutta la mia vita.
Episodi che forse non riscuotono il tuo interesse,
ma con essi costruisco palazzi
in cui vivo per mesi, intreccio storie,
mille cieli e mille isole.
Cose, quelle tue piccole cose…

Mentre fumi, mi inginocchio davanti a te
come una buona gatta, completamente al sicuro.
Dò la caccia, arrogante e superba,
al filo di fumo che si disperde
negli angoli della stanza, in anelli e anelli…

Quando sul finire della notte vai via
come una stella, come un uccellino migrante
e mi lasci, mia compagna di vita,
all’odore del tabacco e ai ricordi,
io rimango nel gelo della mia solitudine.

Nizar Qabbani

In sottofondo: “Sono anni che ti aspetto” – Fabrizio Moro

Rispondi

Categorie

