Pubblicato da: max | febbraio 16, 2017

Iniziazione amorosa

iniziazioneamorosa

L’amaca stesa tra due manghi
dondolava in un mondo profondo.
Il giorno era caldo, senza vento.
Il sole lá in cima,
le foglie nel mezzo,
il giorno era caldo.
E io siccome io non avevo niente da fare passavo il tempo corteggiando le gambe scure della lavandaia.

Un giorno lei è venuta lá all’amaca,
si è attorcigliata alle mie braccia,
mi ha dato un abbraccio,
mi ha dato le mammelle
che erano solo mie.
L’amaca si è girata,
il mondo è affondato.

In seguito sono stato a letto
febbre 40 gradi febbre.
Una lavandaia immensa, con due tette immense, girava nello spazio verde.

Carlos Drummond de Andrade

In sottofondo: “La gloria” – Gotan Project

Rispondi

Categorie

