Pubblicato da: max | febbraio 5, 2017

I doni della memoria

idonidellamemoria

Se non avrò di nuovo il dono prezioso
del tuo peso, se il tuo collo non si piegherà
ancora sotto il giogo di una mia carezza,
se le ginocchia mai più imprigioneranno
le ombre; se non tornerai a torturarmi
coi tuoi lenti prodigi della carne e del desiderio,
guarda, non mi interessa: posso ricrearti tutto,
ricomporti, salvarti dalle ore divorate;
posso vivere di quello che ti ho rubato,
della rendita d’amore che abbandonasti
nel mio letto, come una triste conchiglia.

Josefa Parra

In sottofondo: “I Don’t Want To Talk About It” – Rod Stewart & Amy Belle

Rispondi

Categorie

