Pubblicato da: max | gennaio 25, 2017

Come spero di te

comesperodite

Ho avuto un dolore che mi teneva lontano dalla porta
le lettere ammucchiate hanno perso l’ordine di arrivo

– “io sto bene, come spero di te” –

io ho smesso l’amore, come un vestito stretto,
come un lutto dai termini scaduti, nel cuore
c’era un difetto di pronuncia e troppo blu di Prussia

ora vernicio tutto d’amaranto massaggiandomi
il costato e invidio i cani, il loro tempo
malcontato.

Lucia Marilena Ingranata

In sottofondo: “I put a spell on you” – Nina Simone

Rispondi

Categorie

