Pubblicato da: max | settembre 29, 2016

Domanda

domanda

Quando la sera, prima di addormentarmi,
domando chi sei
e chi ti ha lasciato nella mia casa,
sorridi.

Sogno grandi porte:
come un libro si schiudono
nella dimora.
Sento la tua voce
che risveglia in me segni
sconosciuti. Con tutto il corpo
mi appoggio alle copertine
ma di fronte alla porta sono
piccola e debole.
Come – piccola e debole –
posso preservare il silenzio?

Mi risveglio: rivoli di sudore densi,
e tu sei ancora qui.
Di nuovo ti domando chi sei
e chi ti ha lasciato nella mia casa,
ma sorridi.

Sta parlando nel sonno, pensi.

Miljana Cunta

In sottofondo: “Sensual Overload” – Chris Standring

Rispondi

Categorie

