Pubblicato da: max | marzo 8, 2016

Ambedue siamo imprescindibili

nonciservi

Come dirti
uomo
che non mi servi?
Non posso cantare alla liberazione femminile
se non ti canto
e ti invito a scoprire liberazioni con me.
Non mi piace la gente che si inganna
dicendo che l’amore non è necessario
“Temili, io le tremo”
C’è tanto nuovo da apprendere
splendidi cavernicoli da salvare
nuove maniere di amare
che ancora non abbiamo inventato.
A nome mio dichiaro
che mi piace sapermi donna
di fronte a un uomo che si sa uomo
che so scientificamente
che l’amore
è meglio delle multivitamine.
che la coppia umana
è il principio inevitabile della vita
che per questo non voglio mai liberarmi dell’uomo
lo amo
con tutte le sue debolezze
e mi piace condividere con la sua cocciutaggine
tutto questo largo mondo
dove ambedue non siamo imprescindibili
Non voglio che mi accusino di donna tradizionale
ma possono accusarmi
tante come quante volte vogliano
di donna

Gioconda Belli

In sottofondo: “Girls Just Want To Have Fun” – Cyndi Lauper

Rispondi

Categorie

