Pubblicato da: max | febbraio 24, 2016

Mi sei mancata

miseimancata

Esiste sempre qualcuno che desidera esattamente quello che desideri tu. – Paulo Coelho

In tutto questo tempo ti saresti aspettata un “mi manchi.” Una parola semplice in fondo, come può essere un “ho sbagliato” o uno “scusami”. Eppure non te l’ho detto. Forse non l’ho fatto per non turbare i tuoi equilibri, perchè mi stai lontano e qualsiasi cosa avrebbe potuto infastidire o rattristare.
Forse sarebbe bastato un “ti amo” lasciato lì.
Ma un “mi manchi” in certe circostanze val di più di un “ti amo”. Il “ti amo” implica inequivocabilità, l’unicità dell’io amo te e basta. Espressione alta per definizione, per esprimere desiderio, attaccamneto, bene.
Ma il “mi sei mancata” che oggi ti dico, vuole significare l’assenza, il vuoto che mi hai lasciato dentro e, la tua commozione nel riabracciarci, mi ripaga dei tanti silenzi.

In sottofondo: “Mi manchi già” – Stadio

Rispondi

Categorie

