Pubblicato da: max | gennaio 24, 2016

Piena di orgogliose cicatrici… “per ricordarmi di te”

perricordarmidite

Io devo tutto a questo amore, al nostro amore, questo amore taciturno quando il dolore è pungente e ti arriva come uno schiaffo gelido sulle guance..l’emozione si scioglie in pianto e circola dentro te una strana sensazione di perdita, un sentirsi smarriti dentro le pareti di una stanza..succede così di vedere ad un tratto aprirsi ai tuoi occhi un mondo nuovo…non quello sognato…ma uno terribilmente diverso, grigio che vuoi abbassare gli occhi per non soffrire di quello squallore, del vuoto, della mancanza di gioia…
allora chiudi gli occhi..chiudiamoli…e mangiamoci il sale amore mio..l’amaro e cocente sapore di una vita negata..pur di non far morire i nostri animi di fronte alla perdita ..
forse è tutto appannaggio…anche il silenzio fermo in gola…lì si annidano le cicatrici..lì voglio sentirle..mentre inghiotto i miei giorni tutti uguali e con le dita mi sistemo un sorriso…
la mia parte recito con grande disinvoltura..porto i segni dentro me, bruciano nel nascere…è lava di fuoco..ma se poi li riaggancio all’interno..lì dove respiro il tuo nome ad ogni soffio di vita..ho la sensazione che nulla sia perduto..e che sia solo un lacrimare parole che a pronunciare farebbero più male di una ferita sanguinante…taglierebbero le giunture come la lama del boia…
un giorno saprò tirarle nuovamente fuori..non serviranno ancora parole..ma solo gioiose lacrime e le cicatrici che oggi mi guarisco chiudendo gli occhi e mangiando rotti silenzi..saranno il segno orgoglioso di una amore più grande di tutto.

“Forse siamo al mondo per cercare l’amore, trovarlo e perderlo, più di una volta. Con ciascun amore torniamo a nascere, e con ciascun amore che finisce ci si apre una ferita. Sono piena di orgogliose cicatrici.”

Isabel Allende

…voglio nascere e finire…e ricominciare sempre e solo con te amore mio…a spese di lacerazioni profonde curerò la mia anima solitaria nel mancato bisogno di noi..
Ti amo…ti amerò sempre amore mio con cuore e animo…ferite e lacrime…sorrisi e piccole gioie…nel tutto e nel niente che io ho e avrò di te…
9/12/2001

In sottofondo: “Per ricordarmi di te” – Sergio Cammariere

Rispondi

Categorie

