Pubblicato da: max | gennaio 14, 2016

Senza te

unannosenzate

Un giorno un anno una vita senza te mi spacca
è un unico ricordo che non conosce tempo
una storia infinita che attraversa questi silenzi
portandomi a te.
E i ricordi fanno a pugni con i miei desideri
e dovranno fare i conti con la tua continua presenza.
Con il tuo nome stampato a lettere cubitali nel cuore,
la tua voce che rimbomba nella testa,
il tuo odore mai svanito attaccato alla mia pelle.
Senza l’incastro perfetto delle tue mani,
senza la tua lingua fusa con la mia,
senza i tuoi occhi fissi sui miei mentre facevamo l’amore.
E le tue braccia non saranno più il posto perfetto dove abitare.
Un anno senza te mi spacca e non c’è amore senza te.
Sarà ancora un anno senza sole,
il cielo sempre grigio e la notte scura e tenebrosa
di un amato in difetto.
Non odiarmi se puoi.

Amore, Quando ti diranno che t’ho dimenticata, e anche se sarò io a dirlo, quando io te lo dirò, non credermi.
Pablo Neruda

In sottofondo: “Chiedimi scusa” – Biagio Antonacci

Responses

  1. è anche il mio sottofondo… Grande Capitano

    • in questo blog, oltre al bravissimo biagio antonacci, c’è un sottofondo estremamente vario


Rispondi

Categorie

