Pubblicato da: max | settembre 10, 2014

Manola

manola

“Mi fanno impressione gli addii, quando il nulla, il grigio scorcio di città, anonimi binari di ferro, s’inghiottono la familiarietà di un volto, il profumo di una persona cara.
Mi era rimasta addosso una strana malinconia. Mi sono stretta al mio corpo solitario e, passo dopo passo, diventavo sempre più triste. Sapevo il motivo il motivo di quella tristezza. Avevo voglia d’amore anch’io, di carezze furtive, di un cuore in subbuglio.
Era ormai il tramonto. Gli umani che camminavano sul mio stesso marciapiede andavano tutti di prescia. Molti di loro, forse, correvano verso un amore, verso braccia protese nella notte. Due innamorati stretti l’uno all’altro, mi sono passati accanto senza vedermi.”

“Avevano anche fatto l’amore da lontano, più di una volta. Senza dirselo, si erano ritrovati a sudare, a piegarsi in mezzo a un parco, su un autobus. Il pensiero era così forte, erano braccia che aprivano le costole. Come se l’altro stesse cercando il tuo cuore dal lato opposto della città, attraverso muri di macchine e di cemento.”

Margaret Mazzantini da “Manola” – Mondadori ed.

In sottofondo: “Don’t Leave Me Now” – Roger Hodgson

Rispondi

Categorie

