Pubblicato da: @riel | febbraio 2, 2013

Solitudine

solitudine

Ormeggio innamorata ai suoi piedi
alle sue mani
ai madidi baci
a quel ricordare che io,
dimentico.

Disfo conquistata la decenza
la timidezza
la ridicola virtù
le comuni posizioni che io,
detesto.

Invento persuasa due cieli
cento piogge
quattro primavere
un tiepido inverno che io,
rammento.

Sorseggio mortale il suo sangue
ogni secrezione
il guscio notturno
i grumi mattinali che io,
possiedo.

Innalzo intimamente il suo amore
la sua flessuosità
l’elevata quiete
l’imprescindibile spazio che io,
vivo.

Rivolgo accesa a te illuminata da me
in direzione anche inversa
in resa fedele
il solitario io che io,
sono.

Maria A. Listur

In sottofondo: “Testarda io” – Iva Zanicchi

…la mia solitudine sei tu…
testarda io che ti sento più di così
e intanto porto i segni dentro me
per le tue strane follie per la mia gelosia…

Responses

  1. Profondamente grazie!


Rispondi

Categorie

