Pubblicato da: @riel | gennaio 26, 2012

Legami

Non importa quanto tu sia lontano.
I legami tra le anime esistono perchè creati dal pensiero.
Fili invisibili che legano ricamando sull’anima
tutto ciò che gli occhi non possono vedere,
e lo trasformano in emozione, in gioia, in dolore.
Anche in ricordo.
In sorriso o in lacrima.
Avviene tutto dentro.
Nei meandri del cuore, nei nascondigli della mente.
E vivono come tatuaggio sulla pelle dell’Anima.
E arrivano Ovunque.
E toccano l’Oltre.
Un pensiero mi lega a Te.
Un pensiero che gli altri chiamano Amore.
Io invece lo chiamo con il Tuo Nome.

Catherine  Morena  Ramos da “La quercia incantata”

In sottofondo: “Con il tuo nome” – Ivana Spagna

Annunci

Responses

  1. E’ bellissima. E mi fa pensare alla mia storia. Un mese fa il mio ragazzo dopo due anni di storia a distanza mi ha lasciata. Gli avevo chiesto ancora un pò di tempo prima di trasferirmi da lui, in attesa di riuscire a colmare quelle distanze intime tra le nostre anime, distanza ben più critica e severa di quella fisica, per quanto quest’ultima altrettanto pesante da sopportare. Ma lui ha deciso di chiudere, di non poter più aspettare…e così le nostre anime innamorate adesso, sono più distanti che mai…
    Ciao.

    • Ciao ternuvar…vivere un sentimento nella sua pienezza è un dono meraviglioso che tutti dovrebbero ricevere…poi ci sono quelle storie difficili in cui la distanza conduce il suo gioco deridendo alle spalle i prescelti. Bisogna stare al gioco, lottare con le proprie forze per non lasciarsi annichilire; non bisogna abbandonare mai il campo se la posta in palio è fondamentalmente vitale per la nostra esistenza.Ti auguro di recuperare la tua storia, di passare sopra l’orgoglio e di aprirti senza riserve alle gioie dell’amore. La distanza fisica seppur difficile da superare può essere quella chiave in più per farti capire quanto veramente si tenga ad una persona; poi ci sono quelle distanze più aspre che si celano nei rapporti consumati che non si ha il coraggio d’interrompere. Se due anime sono congiunte non sperimenteranno mai questo tipo di distanza seppur la lontananza attenti i loro cuori, fermi i loro passi, faccia cadere nello sconforto…ti parlo da spettatrice di una storia tribolata che trovi nascosta tra le righe di questo blog…chi scrive qui sopra ingoia molti malumori, eppure ha un punto fermo nella sua vita, l’amore per un qualcuno che presiede i suoi pensieri, s’impossessa dei suoi attimi più di una presenza fisica…il rischio è che la storia si consumi così…ma io voglio pensare che invece stia prendendo coscienza della sua robustezza tanto da poter vincere ogni tempesta che vi si abbatterà…gli amori migliori sono sempre quelli che conservano una memoria, vivono il tuo presente e del futuro aspettano sempre l’inizio…

      • Ti ringrazio per le tue parole. Ma sai, non sono io che devo mettere da parte l’orgoglio e vincere il peso di questa distanza…è lui che purtroppo ha voluto abbandonare tutto. Concordo pienamente con te quando dici che “non bisogna abbandonare mai il campo se la posta in palio è fondamentalmente vitale per la nostra esistenza” ed infatti è così per me e le ho provate tutte per cercare di recuperare questa storia. Ma lui non vuole, è fermo sulla sua posizione. Eppure sò quanto mi ha amata. E questo mi fa stare ancora più male. Forse avrei preferito mi lasciasse per un tradimento o qualcosa del genere, almeno avrei potuto odiarlo. Invece mi ritrovo ad avercela col destino, che ci ha fatto innamorare come non mai senza essere pronti per affrontare tutte le avversità che ci aspettavano. Non è giusto. Non posso accettare di aver perso un amore così grande per questo.
        Comunque riguardo alla tua storia, ti auguro sinceramente che quello che ti aspetti da questa tua storia in evoluzione si concretizzi…in effetti quando si riesce a vivere un amore dopo aver superato con impegno e sacrificio delle difficoltà, credo si raggiunga una consapevolezza ed una felicità che forse non hanno pari. Ti auguro questo e molto di più.
        A presto.

  2. Reblogged this on i cittadini prima di tutto.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: