Pubblicato da: max | aprile 10, 2011

Perchè chiedo dove sei

Perché chiedo dove sei,

se cieco non sono,

se assente tu non sei?

Se ti vedo

andare e venire,

te, il tuo corpo alto

che termina in voce,

come in fumo la fiamma,

nell’aria, impalpabile.

E ti chiedo se,

e ti chiedo di che sei,

di chi;

ed apri le braccia

e mi mostri

l’alta immagine di te,

e mi dici ch’è mia.

E t’interrogo sempre.

Pedro Salinas

In sottofondo: ” One Day I’ll Fly Away” Nils Landgren & Joe Sample

Responses

  1. Corpo reclama visione di donna
    come assetato,un oasi da allucinanione,
    strofino di occhi la vista si appanna
    forte si avverte la sensazione,
    l’attesa da furia
    ti leva l’aria
    potente si inceppa
    la mente che incappa
    dal buio appare dolce visione
    candida dea dal viso roseo,
    si avverte potente una dolce emozione,
    lenta si sveste
    un tonfo il petto investe,
    affiora elegante,
    corpo intrigante
    perfetto come dipinto
    potente è adesso l’istinto
    voglia di cogliere fiore maturo
    che li attende ape di turno,
    per dare il suo polline
    e ricevere nettare in cambio,
    natura chiede e poi riceve
    piacere di carne
    amato da umano
    che il creato donò
    in cambio di dolore
    e tanto sudore
    (Almerico)

  2. Vorrei sapere dove sei questa notte, mentre qui sono le quattro e non riesco ad addormentarmi. Vorrei sapere cosa stai facendo e con chi sei, e che faccia hai, se ti ho già incontrato o ci siamo solo sfiorati qualche volta, se siamo sempre stati distanti senza il minimo punto di contatto.
    Vorrei sapere se ci incontreremo e quando.
    Se ci incontreremo troppo tardi o appena in tempo, o ci incontreremo ma non riusciremo neanche a capire che eravamo noi e quanto eravamo importanti uno per l’altra. Io credo che ti riconoscerei subito, anzi sono sicura. Mi basterebbe guardarti negli occhi un attimo per capire chi sei tu, o solo guardarti entrare in una stanza. Mi basterebbe un secondo, o meno. Però adesso dove sei?

    A. De Carlo, Arcodamore


Rispondi

Categorie

