Pubblicato da: max | maggio 6, 2010

Ascolta il tuo cuore

2 dicembre 2008

“Tieni aperta la porta del cuore e anche tu troverai la tua Spiaggia dei sogni.”

“< In genere, ci viene detto che nella vita abbiamo una scelta tra due sole strade: lottare con tutte le nostre forze per arrivare in cima e avere successo, o unirci all’esercito dei perdenti di questo mondo, dei ‘nessuno’>. Simon fece una pausa, con lo sguardo perso all’orizzonte che andava oscurandosi. <Esiste una terza via, amico. Puoi farti da parte e cominciare ad essere la persona che vuoi essere. Non sei obbligato a fare il loro gioco. Sono gli altri che hanno bisogno di te, non tu di loro.>  Le parole di Simon mi spiazzarono. Avrei voluto discutere con lui, per fornirgli dieci esempi per convincerlo che si sbagliava, ma mi sembrava fuori luogo. Quella non era una riunione aziendale in cui far valere la propria opinione e sollevare le dovute obiezioni. Non c’erano ordini del giorno da dibattere, nè mozioni da mettere ai voti. Quel Simon, come diceva di chiamarsi, viveva in modo coerente al suo credo, e questo mi metteva alquanto a disagio, perchè in cuor mio sapevo che, in mezzo a quell’incantevole spiaggia, con una baracca per casa e senza altri beni materiali che una bottiglia di porto invecchiato ad arte, era colmo di felicità.
<E’ davvero così semplice, Simon? Voglio dire, essere felici, in pace con se stessi?> <Non è facile, ma chiunque può riuscirci. Devi solo essere sicuro che lo fai per la ragione giusta: per te stesso. >”

da “L’onda perfetta” di Sergio Bambaren

Tu per me sei stata come Simon e mi hai accompagnato in un viaggio dentro me stesso. Per aiutarmi a guardare dentro me stesso. Ecco perchè ti dicevo che avevo tutto e non avevo bisogno di niente. E non era così…. si può avere tutto, ma senza quel pezzetto di strada che attraversa il nostro cuore… tutto è niente.

“Se vuoi essere felice ascolta il tuo cuore, perchè esso racchiude tutte le risposte che cerchi”.

In sottofondo: “Spend my life with you” – Eric Benet & Tamia

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: