Pubblicato da: max | febbraio 26, 2008

Il destino ha molta più fantasia

castellofalconara

Susanna Tamaro dice che il destino ha molta più fantasia di noi e quando crediamo di trovarci in una situazione senza via di scampo, quando raggiungiamo il picco della disperazione, una raffica di vento tutto cambia e stravolge e ci ritroviamo a vivere una nuova vita.
Credere che la vita sia immutabile, che una volta preso un binario lo si debba percorrere fino in fondo, è l’errore che si fa sempre.
Crediamo di vivere di certezze, crediamo di essere eterni, crediamo di poter raggiungere qualsiasi obiettivo.
Pura illusione. Anche in questo il destino ha molta più fantasia di noi. Perseguendo l’irragiungibile perdiamo, di fatto, quello che è alla nostra portata. Piccole cose, piccoli piaceri, piccoli momenti, che fanno di tutto ciò il vero tesoro della vita.
Sai ………..(omissis) conserverò nel mio profondo la gioia di averti conosciuto e di aver cambiato la quotidianità dei miei pensieri.
Di avere stravolto alcune mie abitudini e di aver portato nuove emozioni ai miei sogni. Porterò di te il ricordo di quella gioia che hai sempre manifestato e quella ineguagliabile solarità che è il tuo sorriso e la espressione del tuo volto.
Ma ancor di più, porterò quello che ho dentro, quello che non può essere espresso, perchè e solo mio e non può essere condiviso con nessuno.

In sottofondo: “Ferro e cartone” – Francesco Renga

Rispondi

Categorie

